domenica 19 gennaio 2014

Un po' di scrapbooking e un po' di cucito...

Ho preparato tre porta CD e dei mostriciattoli in stoffa. Il tutorial dei mostriciattoli si trova salvato nella mia cartella Pinterest "se mai diventero' sarta". Nel progetto originario dovevano essere delle borsette. Io li ho utilizzati in questo modo: uno è diventato uno scaldino per Virginia (ho messo all'interno un sacchetto da scaldare al microonde con semi al profumo di lavanda acquistato tempo fa in un mercatino), gli altri due invece sono stati usati come porta caramelle e cioccolatini da regalare a Natale. Sono facilissimi da realizzare anche per le meno esperte in cucito come me....e poi si possono personalizzare con stoffe a piacere e fare di tante dimensioni diverse.
In questa foto non si vede bene ma i funghetti hanno i pallini in rilievo (ho utilizzato il funflock bianco: è una polverina che messa sopra alla colla da l'effetto velluto).
Questo è l'interno: sono delle buste porta cd fatte chiudendo il fondo con una cucitura a macchina e punchando un mezzo cerchio per facilitare l'estrazione del cd.


 Ecco i mostriciattoli


5 commenti: